News

Archivio

Nasce l’Ufficio unico per la programmazione e progettazione europea dell’Unione Comuni Colline Teatine

23/11/2016

Casacanditella (Ch), 23 novembre 2016 – Si terrà domani 24 novembre, alle ore 18, presso la sala consiliare del Comune di Casacanditella, lacerimonia di consegna degli attestati di partecipazione al corso di formazione su Mappa e Progettazione Europea 2014-2020. Il corso è stato organizzato dall’Unione Colline Teatine e dedicato a collaboratori e dipendenti degli enti che la compongono (Comuni di Casacanditella, San Martino sulla Marrucina e Casalincontrada), con il contributo dellaRegione Abruzzo nell’ambito del PAR – FSC (Programma Attuativo Regione – Fondo Sviluppo e Coesione) dell’Unione Europea.

Formare e integrare le professionalità dei dipendenti dei nostri Comuni – ha spiegato Giuseppe D’Angelo, presidente dell’Unione e sindaco di Casacanditella – è un passaggio obbligato verso l’obiettivo di creazione di un Ufficio Unico per la Programmazione e la Progettazione che avrà il compito di monitorare opportunità di finanziamento e, in autonomia, proporre candidature che ci consentano di essere competitivi e innovativi, laddove i fondi per le piccole comunità come le nostre sono progressivamente e irrimediabilmente ridotti”. L’evento, infatti, sarà anche l’occasione per avviare l’Ufficio Unico.

All’incontro prenderanno parte gli esperti di Territorio Sociale che hanno formato i nuovi progettisti, Luciano Giammarino, sindaco di San Martino sulla Marrucina, Vincenzo Mammarella, sindaco di Casalincontrada, e il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso.